Sottomenu

Home  > RISULTATI GESTIONE FOR EX

RISULTATI GESTIONE FOR EX

2011 GRAFICI SETTIMANALI

>>>>>>


11 Novembre 2011: La straordinaria perfrmance di Ottobre ha convinto i gestori ad incassare con netto anticipo il dividendo per cui la gestione a Novembre è ripatita dal consueto 1.000.000
Per ciò che riguarda l'andamento di questa prima decade, si evidenzia subito lo scalino di  mercoledì 9, quando l'eccessiva volatilità creata dalla situazione di crisi italiana ha determinato un forte movimento ribassista sia di  €/$ che £/$ che tuttavia in serata è regolarmente rientrato.
12 Ottobre2011 :
 Il mercato valutario si è mosso moderatamente nei primi giorni del mese di Ottobre, per poi impennare nella giornata di Lunedì 10.  
Nella giornata è stato possibile osservare una marcata tendenza dei cambi primari mondiali.
Questo momento ha generato nel TS For-Ex un salto positivo nella percentuale di rendimento. L'eccesso di volatilità ha causato appena un momentaneo ritracciamento del rendimento di appena mezzo punto percentuale, che è stato ottimamente recuperato, immediatamente dopo nella stessa serata, con la chiusura di tutte le posizioni, con gli interessi.  Come sempre il sistema regge sia in lateralità che in tendenza dei mercati valutari.
19 Settembre 2011: Tranquillità anche questa settimana per la For Ex. Mentre si discute sul default della Grecia e sui rischi del debito italiano, il sistema procede con una regolarità disarmante. Siamo già al 3,5 % lordo da fine Agosto, dalla ripresa post ferie.
 13 Settembre 2011: Finite le ferie si ritorna al lavoro e anche la For Ex riprende il proprio cammino. Ancora una volta il sistema riesce a regalare ottimi rendimenti senza patemi per l'investitore. Sono state utilizzate ben 6 valute diverse. Nessuna di esse, nonostante mercati valutari sovraeccitati, con Borse che ogni giorno si son mosse in un range di + e soprattutto - 5 %, è andata a sfiorare livelli preoccupanti per la Gestione. 15 giorni con un significativo 2,8%. 

 

2011 GRAFICI MENSILI

>>>>>>

Situazione  al 31 10 2011

La settimana scorsa abbiamo visto lo svilupparsi di un grande movimento rialzista, atteso tra l’altro, sia dell’euro contro dollaro americano che della moneta inglese sempre contro dollaro. L’intero o buona parte del movimento è comunque come al solito rientrato facendo si che il sistema TS-forex portasse a casa un buon profitto.

E’ dar notare che il salto rialzista presente nel grafico, rappresentante la equity line delle operazioni chiuse,  è dato anche dal particolare comportamento che ha interessato il cambio AUD/USD. Questo infatti,  sempre la scorsa settimana, è passato dal valore di  1.034 a 1.074 esponendo il sistema al carico dei livelli massimi e oltre, portando l’esposizione dell’intero portafoglio a circa meno 5%.
Analizzato il cambio si è stabilito di protrarre l’operatività fino ad un meno 8% massimo ed ancora una volta l’analista ha avuto ragione, infatti il cambio è rientrato ai prezzi di uscita ed ha portato nelle nostre casse una plusvalenza di circa il 10%.

4 ottobre Nonostante la grande volatilità che ha coinvolto sia i mercati azionari che i cambi , la gestione For-ex (Trading Valutario Gestito) è riuscita nel terzo trimestre 2011 ad determinare una equity line positiva sin dal primo giorno del trimestre in esame con pochi scossoni (comunque positivi) verificatesi in concomitanza degli interventi straordinari da parte delle banche centrali mondiali come soluzione alla crisi del debito sovrano circa l’AREA Euro.Tutto questo ha determinato momenti di eccessiva volatilità  che tuttavia non hanno determinato situazioni di crisi di liquidità nel sistema che si è mosso sempre comodamente all'interno dei limiti dei propri parametri. D’altra parte i risultati ottenuti sono stati ancora una volta superiore alle attese.

2011 GRAFICI TRIMESTRALI

2011 GRAFICI ANNUALI

Gli Analisti

Stampa tutti i Grafici

link in preparazione